Il progetto per lo svolgimento degli interventi urgenti volti a prolungare la barriera di Galati Marina resta in cantiere e soprattutto approvato dall’Ufficio del Commissario Straordinario, dott. Maurizio Croce, dallo scorso 17 gennaio.
La Vicepresidenza del Consiglio oCmunale con a capo Nino Interdonato e con sosyegno del gruppo Sicilia Futura De Leo, La Tona e Rotolo, interroga il Sindaco di Messina, Cateno De Luca perché questi solleciti il competente Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, al fine di completare l’iter volto alla aggiudicazione dei lavori.
E’ istituito nella Regione Sicilia il Commissario di Governo conto il dissesto idrogeologico EX LEGIBUS N. 116/2014 E N. 164/2014.
Tale progetto, risulta essere introitato all’ARTA dal Febbraio 2018, e nonostante siano decorsi ben 7 mesi l’iter non è arrivato a definizione.
A breve il nostro territorio verrà investito dalla stagione dello scirocco, che metterà in pericolo l’abitato prospiciente la costa;
Ai sensi dell’art.24 comma 11, decorsi i 10 giorni di tempo previsti per la risposta scritta, senza ottenere risposta, gli interroganti trasmetteranno la documentazione al competente Ass. Regionale agli Enti Locali.