Piazza Cairoli: la "Festa dei Nonni" sostenuta dal Caffè Santoro

Si terrà oggi, dalle ore 17 a Piazza Cairoli la “Festa dei Nonni”.  Evento promosso dall’assessorato al Tempo Libero, guidato da Giuseppe Scattareggia, in collaborazione con l’associazione I.D.Me (InformaDonna Messina), rappresentato da Helga Corrao e Teresa Impollonia.
L’iniziativa, in programma prevede: Torneo di beneficenza di Burraco a cura delle associazioni Circolo Argentieri, Asd/ApsBurracoTrinacria, Asd Burraco Messina, Burraco del Tirreno, il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di alcuni giochi per bambini per la Piazza xx settembre. Ai partecipanti il torneo sarà offerta una degustazione a cura del Caffè Santoro.

Abbiamo deciso di supportare questa iniziativa – afferma Lino Santoro – perché è giusto celebrare una festa che vede protagonisti i nonni, i pilastri delle nuove famiglie. Visti i tempi, senza il loro supporto, per una famiglia di genitori lavoratori sarebbe impossibile andare avanti. Io e mio fratello abbiamo deciso di rendere più dolce questo evento offrendo le nostre specialità messinesi, come i cannoli“.

In programma anche esposizione di varie produzioni artigianali a cura dell’ Associazione Artigiani; – Esibizione del gruppo i “Sustanza” di Musici e cantori folk; Ballo in piazza per tutti animato dalle varie scuole di ballo ed esibizioni.

Nel corso della serata verranno distribuiti buoni a cura degli sponsor : Prestasi, Magiuropa, Ottica Monte. In caso di avverse condizioni meteo la manifestazione sarà dirottata nella Galleria Vittorio Emanuele di Piazza Antonello.

La manifestazione nasce dall’idea di condividere questa importante “Festa dei Nonni” discreti angeli terreni, attraverso la collaborazione tra associazione operanti in vari settori in cui sono inseriti molti dei “nonni” della nostra città.

Redazione

Published by
Redazione