Galleria "San Jachiddu" senza manutenzione, Laimo sollecita interventi

redme

Galleria "San Jachiddu" senza manutenzione, Laimo sollecita interventi

redme |
venerdì 19 Ottobre 2018 - 07:45

Un guardrail-killer e la folta vegetazione, non manca niente nella galleria “San Jachiddu” che collega il villaggio Annunziata al viale Giostra. A denunciare il pericolo è il consigliere della V Circoscrizione, Franco Laimo: “Chi percorre il tratto di strada all’uscita del tunnel deve quasi schivare la barriera di sicurezza e non pochi incidenti si sono già verificati: ne sono testimoni i segni evidenti sulle barriere di protezione ai margini della strada.
A peggiorare la situazione una folta vegetazione nelle passerelle di ingresso e di uscita della galleria che rendono quasi impraticabile il passaggio: gli automobilisti si ritrovano a dover oltrepassare la doppia striscia continua, invadendo la carreggiata opposta per scansare gli arbusti cresciuti a dismisura”.
Laimo sottolinea l’importanza dell’ordinaria manutenzione, segnalando anche la presenza di perdite d’acqua all’interno della galleria che rendono scivoloso il manto stradale.
Ultimo ed importante nodo da sciogliere resta l’assenza di illuminazione sempre nelle rampe di accesso e di uscita al tunnel stesso dove da oltre tre anni l’area rimane orfana di pubblica illuminazione a causa di un precedente furto di rame”.