De Luca contro i giornalisti, l'Assostampa lo bacchetta: "Sindaco insofferente al ruolo dei cronisti"

redme

De Luca contro i giornalisti, l'Assostampa lo bacchetta: "Sindaco insofferente al ruolo dei cronisti"

redme |
mercoledì 24 Ottobre 2018 - 09:18

Attacco frontale del sindaco, Cateno De Luca che nella pagina Facebook “De Luca Sindaco di Messina” oggi ha fatto un post dal titolo “Informazione spazzatura” prendendosela con il giornalista della Gazzetta del Sud, Sebastiano Caspanello, che a dire del primo cittadino “continua a scrivere con la sua proverbiale penna velenosa: se andiamo a verificare ciò che ha scritto in questi ultimi quattro mesi sull’Amministrazione De Luca ci si rende conto della sua partigianeria fuori luogo e fuori tempo. Ma non ci sto a leggere l’ennesima falsità: la nuova società di trasporto urbano sara’ pubblica e basta perché così è stato stabilito in Consiglio comunale. Caspanello ci ha rotto le scatole con le sue solite congetture: ora basta”, scrive il sindaco.
Replicano il segretario regionale Assostampa, Roberto Ginex e il segretario dell’Assostampa di Messina Giuseppe Gulletta: “Il sindaco De Luca perde il pelo, ma non il vizio di scagliarsi contro giornali e giornalisti, rei solo di fare il proprio dovere e dimostra, ancora una volta, insofferenza al ruolo della stampa ed ai resoconti che questa fa sulla sua attività di sindaco. Ma questa volta alza il tiro ed i toni e si lancia in definizioni che un uomo pubblico si dovrebbe guardare bene dall’adoperare”.
“La differenza tra la stampa e lei – scrivono in una nota Ginex e Gulletta – è proprio nei termini che lei liberamente si consente di adoperare e la correttezza che i giornalisti adottano nello svolgimento del loro lavoro”.