Una collaborazione proficua quella tra i poliziotti delle “Volanti” della Questura di Messina, della Polizia stradale e degli RPC di Catania che insieme all’Annona e all’Asp locali nell’ormai nota attività di controllo “Quartieri Sicuri” hanno messo a segno nella giornata di ieri risultati significativi.
Sono 638 i kg di prodotti ortofrutticoli sequestrati in un negozio della via Placida devoluti alla mensa dell’Istituto Cristo Re. Il proprietario al quale è stata contestata una multa di € 309,00 per vendita di prodotti in assenza di specifica autorizzazione è stato denunciato per occupazione abusiva del suolo pubblico.
E sempre in via Placida sanzionato per un totale di 3mila euro il proprietario di una pizzeria che operava in assenza del piano di autocontrollo, dell’attestato di formazione e di qualsivoglia strumentazione anti infestante.
Lente d’ingrandimento puntata pure su officine e carrozzerie: 5 i motocicli con evidenti segni di manomissione sottoposti a sequestro penale per la dubbia provenienza; 9 quelli sottoposti a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa. Numerosi i controlli di persone e mezzi.