Le abbondanti piogge di domenica scorsa hanno letteralmente messo in ginocchio buona parte della città. “Nella zona centro nord, ovvero quella ricadente nel territorio della V Circoscrizione, tantissimi tombini si sono ribaltati a causa della pressione e della grossa portata d’acqua dei condotti fognari sotterranei”. Lo evidenzia il consigliere della Circoscrizione, Franco Laimo.
“I disagi peggiori si sono verificati sul viale della Libertà (lato monte), sulla circonvallazione, nelle contrade ed in prossimità dei torrenti. Tantissimi gli allagamenti, l’acqua non ha risparmiato le attività commerciali, cantine o garage; non pochi automobilisti hanno danneggiato le proprie autovetture finendo all’interno dei tombini scoperchiati”.
Laimo sottolinea l’importantissimo lavoro di pulizia di griglie, tombini, caditoie e bocche di lupo e canaloni a bordo strada; nei giorni scorsi il consiglio della V Circoscrizione ha approvato una importante delibera a riguardo. Lavoro certosino e fondamentale che, però, non dev’essere posticipato, anzi anticipato alle piogge torrentizie autunnali.