Pali della luce si schiantano al suolo: scatta l'Sos

redme

Pali della luce si schiantano al suolo: scatta l'Sos

redme |
lunedì 05 Novembre 2018 - 08:14

Ancora una volta è andata bene, ma il credito con la buona sorte potrebbe esaurirsi presto ed allora saranno dolori… Sos pali della luce con il pericolo che viene dall’alto, visto che molti supporti in metallo soon corrosi dagli agenti atmosferici.
Dopo gli alberi tocca ai pali della pubblica illuminazione schiantarsi al suolo per la scarsa prevenzione. Lo avevamo detto e scritto nel corso dei tanti articoli pubblicati, naturalmente il nostro timore era fondato e si basava su dati oggettivi, ovvero l’evidente corrosione del supporto metallico. In via La Farina, ecco il cedimento del palo che per fortuna si è adagiato sullo spartitraffico, senza colpire passanti o auto in transito.

Un’emergenza senza fine che necessita di controlli immediati, visto che la situazione è da allarme rosso. Qualora gli organi competenti fossero distratti, segnaliamo il pericolo sulla Strada statale 114 a Tremestieri, dove diversi pali sono sul punto di collassare. Bisogna aspettare che ci scappi il morto? In tal senso sarebbe opportuno che la magistratura accenda i riflettori…
Tonino Demana