“Sono stato contattato da tantissimi cittadini residenti in diverse zone, i quali lamentano tra l’altro i rischi per la propria sicurezza“, così il consigliere circoscrizionale Franco Laimo in riferimento alla situazione di buio pesto nella quale versa buona parte del territorio della V Circoscrizione. Lo scatto inviatoci da Laimo in tal senso è a dir poco eloquente: quello che sembra un cielo notturno costellato da qualche stella è in realtà l’attuale condizione in cui versa la contrada Sorba ubicata all’Annunziata alta.
“Da giostra alle contrade dell’Annunziata alta, come Sorba e Catanese, – prosegue il consigliere circoscrizionale – vi è il buio più totale. Diverse le segnalazioni effettuate dalla sede della Circoscrizione al Dipartimento di Pubblica illuminazione, ma purtroppo siamo ancora in fase di stallo.
“La gente teme di uscire dalle proprie abitazioni per la propria sicurezza, considerato tra l’altro che con il cambio dell’ora già alle 17 è buio. In tal senso, chiedo interventi risolutivi nel più breve tempo possibile per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità“.
Buio pesto nella V Circoscrizione, Laimo: "Intervenire subito"
red..me |
mercoledì 07 Novembre 2018 - 09:04