Scontro auto-Tir: traffico paralizzato, tram fermo per ore

redme

Scontro auto-Tir: traffico paralizzato, tram fermo per ore

redme |
mercoledì 07 Novembre 2018 - 11:48

Ancora un incidente stradale, ancora un Tir coinvolto, anche se restano da accertare dinamica e quindi responsabilità. Una cosa è certa, Messina è ostaggio dei mezzi pesanti che sistematicamente invadono il viale Boccetta per poi dirigersi agli imbarcaderi privati. E non mancano le collisioni. L’ultima si è verificata questa mattina, intorno alle 10.30, all’incrocio tra il viale Boccetta e la via Vittorio Emanuele.

Coinvolti un mezzo pesante ed una Renault Clio Station Wagon che sembra aver riportato i danni maggiori. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi. Non si esclude il passaggio con il semaforo rosso di uno dei due mezzi.

L’incidente, verificatosi in prossimità della linea tranvia con il Tir rimasto fermo sulle rotaie, ha paralizzato la circolazione viaria ed inevitabilmente bloccato il tram in entrambe le direzioni. Molti studenti e pendolari hanno ripiegato su altri mezzi, in particolare sullo “Shuttle” che comunque all’altezza di via Garibaldi (incrocio viale Boccetta) ha risentito dei rallentamenti causati dallo scontro fra auto e Tir.