Quella che si vede in foto è una sfilza di auto parcheggiate sul marciapiede di una parallela del viale della Libertà particolarmente trafficata. Scene di vita quotidiana a Messina, dove per alcuni sembrerebbe non essere in vigore alcun codice della strada, ma che questa volta ha attivato l’azione di controllo e sanzione della Polizia Metropolitana. Infatti, la richiesta di aiuto di una persona disabile impossibilitata ad uscire di casa a causa dell’incivile abitudine di parcheggiare le automobili sui marciapiedi ha implicato nei giorni scorsi la realizzazione di un’articolata ed efficace azione di repressione del parcheggio selvaggio.
L’intervento si è protratto sino al tardo pomeriggio e ha comportato la rimozione con il carro attrezzi di ben 20 autoveicoli. Inoltre, sono state elevate 50 sanzioni per diverse violazioni al codice della strada e tre persone sono state multate per il conferimento dei rifiuti fuori dall’orario consentito.
I controlli effettuati in zona nelle giornate successive hanno evidenziato un netto miglioramento della situazione grazie anche al corretto posizionamento della maggior parte delle autovetture lungo il margine dei marciapiedi.
Sosta selvaggia, rimossi 20 veicoli in una traversa del viale della Libertà
red..me |
mercoledì 14 Novembre 2018 - 10:28