Torna l’appuntamento con il Clan degli Attori. Domani alle ore 18.30 (e in doppio spettacolo alle ore 21.30) e domenica alle ore 21.30 per la stagione #r-esistenze diretta da Giovanni Maria Currò e Mauro Failla andrà in scena lo spettacolo dal titolo Sugnu o non sugnu. Una notte insonne in casa Shakespeare”, scritto e interpretato da Francesca Vitale.
Diretto da Nicola Alberto Orofino, la pièce rivelerà le trame di uno spettacolo divertente e pieno di sorprese che regalerà un ritratto inedito della vita del grande drammaturgo William Shakespeare… forse adottato da un siciliano. Due attori amanti del Bardo improvvisano tra le rime delle sue opere per rivelare l’identità segreta del drammaturgo e della sua musa ispiratrice: Michelangelo Florio da Messina e sua moglie Anne Hathaway. Michelangelo coltiva gelsomini, compone in siciliano e Anne traduce in perfetta rima inglese.
Il gioco di un gruppo di teatranti siciliani che si divertono a far finta che quel tale sia stato loro conterraneo (plausibilissimo), che abbia avuto una vita comune, con una grande donna al suo fianco che l’ha aiutato e sostenuto sempre, sia nei momenti di gloria che nei momenti di crisi, che nonostante qualche scappatella extraconiugale, lo ha amato pienamente facendo di tutto pur di vederlo felice e realizzato. Al fianco di Francesca Vitale ci sarà anche Francesco Foti e Daniele Bruno.
Queste le premesse di uno spettacolo che non mancherà di regalare grandi sorrisi.