Un trionfale successo di pubblico ha salutato “La Governante” di Vitaliano Brancati, andato in scena giovedì scorso al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto. Sul palco un grandioso cast capitanato da un grande Enrico Guarneri, al fianco del quale brillavano i nomi di Francesca Ferro, che ha sostituito brillantemente Ornella Muti nel ruolo di Caterina Leher, Rosario Minardi, Nadia De Luca, Rosario Marco Amato, Caterina Milicchio, Turi Giordano e Naike Rivelli.
Uno spettacolo imperniato sui micidiali danni che la calunnia e il pregiudizio possono arrecare alle persone. A nulla valgono i rimorsi di coscienza; le parole non sono mai del tutto evanescenti, ma volano di bocca in bocca, propagandosi a macchia d’olio e annientando la persona oggetto di tali illazioni.
Nonostante la compresenza di tutti questi elementi e la magistrale bravura di un cast superlativo, ciò non è bastato a coinvolgere pienamente il pubblico e a farlo sentire partecipe del dramma che in quel momento si stava svolgendo dinanzi ai suoi occhi.