A Barcellona presentato il libro di Santi Cautela

Si è svolta ieri la presentazione del libro del giornalista Santi Cautela, su iniziativa del movimento culturale Nazione Futura avente ad oggetto il rapporto tra social e politica.

A moderare l’incontro e a parlare del suo ultimo libro – I Viceré al tempo di Facebook (Casta Editore) – il giornalista milazzese Santi Cautela che è anche il coordinatore del locale circolo di Nazione Futura. Hanno partecipato esponenti della politica siciliana e del mondo liberale: Antonio Catalfamo, deputato regionale e capogruppo all’Ars per Fratelli d’Italia, l’On. Pino Galluzzo di Diventerà Bellissima, l’On. Ella Bucalo di Fratelli d’Italia Camera dei Deputati, Andrea Italiano per il Partito Repubblicano, Lucia Puliafito, capogruppo di Sicilia Futura al consiglio comunale di Barcellona P.G. e l’ingegnere Nicola Barbalace, esperto di ambiente ed energia.

Durante la manifestazione sono state affrontate le tematiche complesse circa il rapporto intrinseco tra politica e social network nell’attualità con un focus particolare sulla politica siciliana e locale.

“Il tour dei Viceré sta friscontrando interesse in tutta la Sicilia – ha dichiarato il promotore e scrittore Santi Cautela – cerchiamo di lanciare un messaggio che va oltre la comunicazione in senso strumentale, ossia che è sempre possibile avvicinare i cittadini con l’ausilio dei social purché non si ceda alla tentazione di surclassare la comunicazione politica con la propaganda. Appuntamenti come questi sono anche occasione per lanciare la sfida alla politica per lavorare su un codice deontologico per gli operatori e i policy makers.”

Redazione

Published by
Redazione