Mentre infuriano le polemiche sull’ennesimo incidente sull’A18 Messina-Catania, il Cas ha inviato una nota agli organi di stampa che pubblichiamo integralmente: “In relazione al sinistro verificatosi nel doppio senso di circolazione della tratta Taormina/Giardini Naxos si escludono – dai sopralluoghi degli Uffici tecnici – responsabilità del gestore autostradale in quanto la tratta è costantemente monitorata, mentre continuano senza sosta, tutti i lavori avviati nelle autostrade A20 e A18 a cui, settimanalmente, si aggiungono quelli in programmazione.
Il doppio senso di circolazione è stato improntato a seguito della chiusura della galleria Giardini Naxos per la caduta di calcinacci ed altro materiale dalla volta.
Non potendo interdire la viabilità di quella tratta per la sua centralità nel territorio, è stato realizzato il doppio senso di circolazione nella carreggiata opposta per il tempo necessario alla effettuazione di tutti i lavori di messa in sicurezza della galleria”.
Sul punto, il Direttore generale ing. Salvatore Minaldi, rende noto che gli interventi di manutenzione da eseguire nella galleria saranno avviati prossimamente per concludersi entro giugno di quest’anno (ndr 75 giorni dalla “consegna lavori” alla impresa esecutrice).
Scontro A18 a Giardini, il Cas si discolpa: "Tratta costantemente monitorata"
redme |
mercoledì 03 Aprile 2019 - 12:16