Lunedì torna l’appuntamento con Earth day, la Giornata della Terra, avvenimento educativo ed informativo, ideato e organizzata da Francesca Molica Colella e Patrizia Damiano, giunta alla 5^ edizione per richiamare l’attenzione sulle emergenze del Pianeta: l’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo. A tal riguardo l’associazione ‘Gentili con la Terra’ ripropone ‘Earth Day Nebrodi’, che prenderà il via il prossimo 22 aprile 2019 da Gigliopoli a Milazzo, per proseguire a Capo d’Orlando, dal 26 al 28 aprile, con “Earth Day Nebrodi – Capo d’Orlando per la Terra 2019”.
L’evento, che coinvolge scuole, istituzioni e privato sociale, si avvale della partecipazione e collaborazione dei cittadini, degli studenti e dei volontari di Capo d’Orlando, Brolo, Patti, Milazzo e dei Nebrodi.
Per tre giorni il territorio dei Nebrodi potrà così contribuire a “ridare” alla Terra, sensibilizzando l’opinione pubblica al rispetto delle nostre risorse naturali e tradizionali, per la conservazione delle risorse naturali, contro l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.
Tra gli obiettivi: contrastare gli effetti negativi delle attività dell’uomo, la distruzione di habitat fondamentali come i boschi, l’errato riciclo dei materiali, l’uso di prodotti chimici dannosi, per la protezione delle specie minacciate, del territorio e delle tradizioni dei Nebrodi e del Pianeta.
Mai come in questo momento, in cui la Terra sta disperatamente chiedendo il nostro aiuto, quest’evento ha avuto cosi tanta importanza.
Al via la V° edizione di Earth Day Nebrodi – Capo d'Orlando per la Terra
giovedì 18 Aprile 2019 - 11:53