L’Amam attraverso un comunicato stampa ha reso noto che “Nell’ambito della verifica complessiva della condotta che serve lil serbatoio di Tremonti, si è proceduto a riscontrare ulteriori fragilità strutturali lungo la stessa galleria. Al fine di prevenire ogni ulteriore rischio si è quindi deciso si intervenire immediatamente ed in successione ai primi interventi realizzati a causa della frattura principale.
La regolare distribuzione idrica sta tornando verso la normalità, l’acqua sta tornando a scorrere in rete in molte zone: Tremonti, Pisciotto, Reginelle, Orbo, Badiazza e Piraino”.
Tuttavia si registrano disagi nell’erogazione dell’acqua in molti condomini della zona Nord, dove il prezioso liquido non scorre da questa mattina.
“Le operazioni per le quali ci scusiamo ancora per il disagio arrecato, si sono rese necessarie in via cautelativa, anche dopo aver riparato la condotta nella frattura principale, al fine di evitare nei prossimi mesi ulteriori interruzioni e disagi, e per escludere ogni maggiore complicazione scaturente dalla rottura totale della condotta stessa”. Si legge ancora nella nota dell’Azienda Meridionale Acque.
“L’Azienda – in conclusione – comprende ogni intollerabile disagio che dette operazioni hanno causato e si scusa ancora per gli interventi realizzati che sono mirati, si ripete, alla prevenzione di maggiori criticità che avrebbero potuto palesarsi lungo lo stesso tratto di condotta.
Mezza città senz'acqua per un guasto, situazione verso la normalità
domenica 12 Maggio 2019 - 20:27