Con un videomessaggio su Fb ha dichiarato ufficialmente aperta la caccia agli imboscati di Palazzo Zanca. Il sindaco è stato chiaro, ha fornito numeri e dettagli di chi al Comune – secondo il primo cittadino – avrebbe dei privilegi consolidati nel tempo.
Almeno duecento impiegati (categoria A, A1 e B), sarebbero in possesso di certificato medico che impedisce di svolgere le funzioni per le quali sono stati assunti: semplici operai sarebbero diventati impiegati di concetto perché inabili a svolgere mansioni manuali.
Secondo De Luca il Comune avrebbe custodi, operai, giardinieri e manutentori, ma nessuno sarebbe disponibile per svolgere tali funzioni. Ed ecco spiegate – secondo il sindaco – le motivazioni per le quali la città è letteralmente degradata.
Visite mediche e controlli serrati: De Luca promette battaglia a tutti. In buona sostanza, Palazzo Zanca ha una imponente forza lavoro che non può sfruttare perché in molti avrebbero usufruito di privilegi. L’amministrazione comunale sta completando la riorganizzazione del personale del Comune e con essa vi sarà una drastica riduzione dei Dipartimenti, e quindi dei dirigenti, che passeranno da 23 a otto. I dirigenti scenderanno a 9.
La riorganizzazione del personale passerà anche dalla messa in mobilità di dipendenti e dirigenti: insomma di prevede un’estate caldissima a Palazzo Zanca.