I carabinieri di Milazzo hanno arrestato P.S.T. 32 anni di Torregrotta, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza e C. F., 42 anni, di Rometta Marea, poiché ritenuti responsabili di coltivazione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I militari dell’Arma avevano individuato una coltivazione di cannabis indica in località Belvedere a San Pier Nicetoed avevano svolto continui servizi di osservazione per risalire a coloro i quali avevano avviato la coltivazione.
Nel corso del servizio di osservazione, hanno notato due soggetti che, a bordo di un motociclo di grossa cilindrata, percorrevano la strada provinciale in direzione della piantagione e, poco dopo, si sono addentrati nella folta vegetazione trasportando due taniche in plastica. Quando i due hanno raggiunto la coltivazione ed hanno iniziato ad irrigare le piante di marjuana i Carabinieri sono intervenuti e li hanno arrestati. I due hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati bloccati dai militari che avevano circondato la zona presidiando ogni via di fuga.
Sono state sequestrate undici piante di marijuana, di altezza pari a circa un metro e le due taniche utilizzate per irrigarle. P.S.T. dovrà rispondere anche della violazione alle prescrizioni della misura di prevenzione cui era sottoposto in quanto ha violato l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza.