La stagione teatrale targata Euphonya Management di Dario Grasso, sta per prendere il via.
Il primo appuntamento è con “Miseria e nobiltà” che andrà in scena l’8 e il 9 novembre al Teatro Vittorio Emanuele di Messina e il 10 novembre al Teatro Tenda di Ragusa. Protagonista l’attore Lello Arena.
Scritta da Eduardo Scarpetta e diretta Luciano Melchionna, la commedia partenopea è considerata il Vangelo del teatro napoletano.
Nell’adattamento di Melchionna, con un esilarante Lello Arena che ne è il protagonista nei panni di Sciosciammocca, questa nuova messinscena, “pur restando una farsa col suo sottofondo drammatico, cerca di restituire un sapore moderno e far udire i lontani echi dell’attualità, senza creare aggiornamenti pretestuosi o usare novità tecniche o video” sottolinea il regista che aggiunge: “Scarpetta non lavora sull’evoluzione psicologica dei personaggi, con gli attori ne hanno scavato il carattere sino a evitare che risultassero macchiette piatte, per dargli una tridimensionalità coinvolgente”.
Ma non è tutto, perché presto arriverà in Sicilia anche la commedia teatrale “Figlie di Eva” con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi.
Lo spettacolo andrà in scena il 29 novembre al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il 5 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania e il 6 dicembre al Teatro Tenda di Ragusa. Una pièce da non perdere che racconta la storia di tre donne sull’orlo di una crisi di nervi legate allo stesso uomo, un politico spregiudicato e corrotto, candidato premier delle imminenti elezioni.
Queste le premesse per una stagione teatrale davvero imperdibile che siamo certi incontrerà il favore del pubblico.