“Il momento sarà assolutamente interessante per affrontare problematiche diffuse ed indicare, magari, possibili soluzioni da seguire sul territorio”. Così il presidente nazionale dell’Associazione italiana assistenza consumatore europeo (Aiace), Giuseppe Spartà, con riferimento a “Crisi, aiuto e sostegno all’impresa”, l’attesissimo convegno che si terrà dalle 15 e 30 di venerdì 11 ottobre presso l’archivio storico di Taormina (via Teofane Cerameo, nei pressi di piazza IX Aprile).
A prendere la parola sarà un gruppo di esperti del settore imprenditoriale, tra i quali ricordiamo Alberto Maugeri (che affronterà l’argomento: “Crisi d’impresa”), Domenico Borgese (“Esdebitazione”), Salvatore Leotta (“Finanziamenti alle imprese”), Andrea Maggio (“Centro studi economici”) e, ovviamente, il presidente nazionale di Aiace Giuseppe Spartà.
Inoltre, in occasione dell’incontro si è deciso di coinvolgere le realtà imprenditoriali taorminesi. Nel corso dell’appuntamento, infatti, sono previsti gli interventi di Italo Mennella (presidente dell’associazione albergatori di Taormina), Carmelo Pintaudi (presidente di “Imprenditori per Taormina”) e Nino Scandurra (presidente di “Taormine”, associazione commercianti).
Sarà presente all’iniziativa l’assessore al Commercio della città del centauro, Andrea Carpita. Prenderà parte al convegno anche l’assessore alla Cultura di Taormina, Francesca Gullotta. In programma, infine, il saluto ai partecipanti del sindaco Mario Bolognari. Si tratta di un momento importante che guarda al futuro delle imprese che ha visto il patrocinio del comune di Taormina e il supporto della “Proloco Taormina” diretta da Sergio Spadoni. Modererà il giornalista Mauro Romano.