E’ stata inaugurata al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, sede della fondazione Mazzullo, la mostra d’arte contemporanea “White Noise”, una riflessione sul bianco che accoglie le opere degli artisti Paolo Greco, Francesco Rinzivillo ed Enzo Rovella. La mostra, promossa dalla Proloco e dall’Amministrazione comunale di Taormina, sarà ancora visitabile, sino all’8 gennaio 2020. E’ intervenuto il sindaco Mario Bolognari, l’assessore comunale alla Cultura Francesca Gullotta, il presidente della Pro Loco Sergio Spadoni. Ha moderato il giornalista, Mauro Romano, corrispondente del quotidiano La Sicilia. Particolarmente gradita è stata la visita del console onorario greco, Arturo Bizzarro Koutsogeorgou. Presenti in sala numerosi personaggi del mondo culturale isolano.
La mostra, grazie all’impegno dell’esperto culturale della Pro Loco di Taormina, Cettina Vinciguerra e la collaborazione del dirigente scolastico, Carla Santoro, è stata anche visitata da una terza media dell’istituto comprensivo, guidata dall’insegnante, Maria Barbieri.
La kermesse prende il titolo dal celebre romanzo dello scrittore americano Don Delillo pubblicato nel 1985. A questo romanzo si sono ispirati Greco, Rinzivillo e Rovella, tre artisti presenti nel panorama internazionale dell’arte contemporanea il cui lavoro si caratterizza per la originalità di linguaggio e per una forte impronta di ricerca e di sperimentazione.
La mostra è stata presentata dal semiologo Salvo Sequenzia, che ha illustrato al pubblico i contenuti del percorso espositivo.