Martedì scorso i carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato il 39enne F.O., già noto alle forze dell’ordine, in quanto ritenuto responsabile del reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
I carabinieri della Sezione Radiomobile, impegnati nel controllo del territorio, mentre pattugliavano le strade di San Filippo del Mela, hanno notato l’uomo, nei pressi della propria abitazione, mentre consegnava alcuni involucri a due giovani. I carabinieri sono intervenuti bloccando i tre uomini e li hanno sottoposti a perquisizione personale, all’esito della quale, sono state rinvenute indosso ai due giovani alcune dosi di marijuana. I carabinieri pertanto hanno proceduto anche alla perquisizione domiciliare nei confronti del 39enne F.O., rinvenendo tre piante di marijuana.
F.O., che era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza per altri reati, è stato arrestato in flagranza del reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e su disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto è stato condotto presso il carcere “MADIA”, mentre gli acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori. Lo stupefacente è stato sequestrato ed inviato al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio.
Inoltre, i tre uomini sono stati sanzionati per l’inosservanza delle disposizioni volte a limitare il contagio del covid-19, in quanto fuori dalle proprie abitazioni senza un giustificato motivo.