Una riunione-fiume per rilanciare il calcio a Messina che da troppi anni non vede luce. Un incontro al quale hanno partecipato i gruppi organizzati della Curva Sud. Sarebbe emerso che la cosa più giusta è attendere il corso degli eventi estivi, sperando che finalmente si possa tornare a parlare di un Messina unico senza dualismi che un tessuto sociale ed economico come il nostro non può permettersi.
La decisione allora, che potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore attraverso un comunicato congiunto, è chiedere un unico Messina e nel frattempo aspettare rimanere senza schierarsi. Sperando che arrivi la tanto agognata svolta.
Come si ricorderà, appena prima dello stop al campionato di Serie D, la tifoseria organizzata si era di fatto divisa con i Fracidi che avevano deciso di passare a sostegno dell’Fc Messina, mentre il resto dei gruppi a tutt’oggi in vita, erano rimasti pro-Acr pur con una linea di forte contestazione nei confronti della gestione Sciotto.
Adesso gli scenari potrebbero cambiare e la morìa di molte società di Serie C potrebbe addirittura spalancare la porta verso interessanti scenari.