La sessanteseiesima edizione, dall’11 al 19 luglio prossimo, si svolgerà anche in sala. Sarà presentata una selezione di oltre 40 anteprime, tra opere prime e seconde, produzioni indipendenti e documentari. Infatti se la principale categoria competitiva sarà fruibile unicamente in sala presso il Palazzo dei Congressi di Taormina, la piattaforma offrirà un palinsesto alternativo realizzato in post-produzione, ricco di documenti video, immagini di archivio, suggestive riprese emozionali e interventi di ospiti, a parziale narrazione di un festival interamente virtuale.
La maggior parte delle tradizionali sezioni e tanti altri contenuti si sposterà quindi on line, continuando a offrire nelle sale virtuali la possibilità di approfondimento e di incontro al pubblico, con l’attribuzione di alcuni premi speciali.
Il TaorminaFilmFest si rinnova. Nella veste, nella forma e nella destinazione. In un contesto eccezionale e imprevedibile, così incerto e delicato, il festival – prodotto e organizzato da Videobank – ha deciso di non arrendersi e di rimanere al fianco del pubblico in un’estate quanto mai difficile.
Con la ferma volontà di osservare le precauzioni previste dai protocolli, anteponendo l’incolumità di pubblico e ospiti, il festival debutterà in un’inedita edizione on line, in streaming su MYmovies.