Riparte l’attività sportiva targata AICS Messina. Dopo il lungo stop dovuto alle direttive sportive in seguito alla pandemia da Covid-19, il comitato presieduto da Lillo Margareci, torna a pieno regime organizzando il campionato provinciale di calcio a 5.
L’attesa partita inaugurale vedrà di fronte quest’oggi, con fischio d’inizio fissato alle ore 21.00, le squadre “L’Isola che non c’è” e “La Bufera”. Queste le altre formazioni partecipanti : Centro Vantage, Sport e Cultura, AICS Calcio e San Paolo.
Le sei formazioni iscritte si contenderanno l’ambito titolo in palio e la possibilità di difendere poi i colori peloritani nella rassegna nazionale di Cervia, in calendario dal 3 al 6 settembre. La formula prevede due gironi, i cui incontri si disputeranno, in orari serali, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì.
Le prime due classificate si incroceranno nelle semifinali del 14 e 15 luglio, mentre la finalissima è in programma il 17 luglio (ore 21.30). Le altre posizioni saranno definite dalle coppe “Punto Luce” e “Neverland”. Verranno assegnati, inoltre, premi speciali “Fair Play”, miglior marcatore e miglio portiere.
“Finalmente si riprende a giocare, potremo così metterci alle spalle un periodo davvero difficile – dichiara Margareci – la gara d’esordio rappresenterà un nuovo inizio che vivremo con grande entusiasmo. In tal ottica, l’aspetto agonistico avrà un valore secondario rispetto a quello simbolico. Nel rispetto di tutte le regole, saranno diversi gli appuntamenti che promuoveremo nel corso dell’estate e successivamente in autunno”.