Filo diretto tra Asm e utenti, c'è l'Ufficio segnalazioni

redme

Filo diretto tra Asm e utenti, c'è l'Ufficio segnalazioni

redme |
venerdì 03 Luglio 2020 - 18:19

Azienda servizi municipalizzati istituisce l’Ufficio segnalazioni. “Mi sono accorto – annuncia il commissario di Asm, l’avvocato, Antonio Fiumefreddo – che spesso i cittadini quando hanno bisogno di segnalare un guasto, un disservizio o magari semplicemente dare un’indicazione, non riescono a farlo perché hanno difficoltà a mettersi in contato diretto con Asm, come del resto è oggi complicato parlare con qualunque azienda gestisca servizi, a meno che non si accetti di interloquire con voci registrate. Accade che, quando le segnalazioni non ci arrivano direttamente dai nostri presidi sul territorio, veniamo a conoscere l’accaduto dai social o da altri canali indiretti. Per questa ragione ho disposto la costituzione di un Ufficio segnalazioni, al quale si potrà rivolgere trovando in risposta una persona in carne ed ossa che provvederà a girare la segnalazione agli uffici competenti per l’intervento.
Si tratta di un servizio utile ai cittadini e di un dovere di ascolto che intende migliorare il servizio. Chi non vorrà chiamare potrà anche inviare un messaggio whatsapp oppure una mail, che comunque l’Asm riceverà per attivare, immediatamente, l’intervento richiesto”.
Soddisfazione è stata espressa per l’iniziativa anche dal sindaco, Mario Bolognari. “Si tratta di un servizio importante – sostiene il primo cittadino – perché colma un vuoto nel rapporto tra pubblica amministrazione e cittadino. Io stesso ricevo segnalazioni su acquedotto o illuminazione pubblica facendo impropriamente da tramite con Asm in un inutile giro di telefonate.
“Intervenire è un dovere tecnico”, non un favore, come dice bene lo slogan”.
Sulla questione ha espresso il suo pensiero anche il presidente del Consiglio comunale, Lucia Gaberscek. “L’istituzione di un numero di assistenza per i cittadini da parte di Asm – sostiene il massimo rappresentante del civico consesso – garantirà un contatto diretto tra cittadini e municipalizzata e mira ad una celere ed immediata segnalazione, e successiva risoluzione, di problematiche che potranno presentarsi in città. Siamo convinti che sarà uno strumento valido a servizio della comunità”.
Il numero telefonico di Asm è: 3397379142. Mail asmguasti@taorminaservizipubblici.it