La professoressa Giovanna Spatari, docente di Medicina del Lavoro, e la professoressa Roberta Salomone, docente di Scienze Merceologiche, sono state nominate rispettivamente Prorettrice al “Welfare e alla Politiche di genere” e Prorettrice ai “Servizi agli studenti”.
Presidente della Società Italiana di Medicina del Lavoro e già Delegata alle Politiche di genere di Ateneo, la professoressa Spatari, è inoltre, Referente regionale dell’osservatorio nazionale sulla salute delle donne e di genere e Responsabile dell’attività in day service, presso l’U.O. di Medicina del Lavoro del Policlinico “G. Martino”.
La professoressa Salomone, attualmente anche Presidente del Centro Orientamento e Placement d’Ateneo e delegato Unime per la RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile), è componente del direttivo dell’AISME (Accademia Italiana di Scienze Merceologiche) e componente del board della ISDRS (International Sustainable Developmemt Research Society).
Il rettore, professor Salvatore Cuzzocrea, ha nominato, inoltre, una Commissione, composta da alcuni docenti dei Dipartimenti di area medica, a cui ha conferito la delega per tutti gli aspetti riguardanti l’integrazione delle attività didattiche, scientifiche e assistenziali dell’AOU Policlinico G.Martino.
La commissione sarà coordinata dal Prof. Marcello Longo, Ordinario di Neuroradiologia e composta dai professori Giovanni Squadrito, ordinario di Medicina Interna, Filippo Benedetto, associato di Chirurgia Vascolare, Antonino Germanò, ordinario di Neurochirurgia, Guido Ferlazzo, ordinario di Patologia Generale e Sergio Vinci, associato di Neuroradiologia.