Prima operazione di rafforzamento della Valdinisi Calcio (Promozione): l’identità della stessa conduce a Salvatore Balastro, terzino-mediano classe 1989, nativo di S.Teresa di Riva, in possesso di lunga esperienza soprattutto tra Serie D e Promozione. “Bala” – fortemente voluto da Ciccio Basile, “diesse” della società rappresentativa di Alì Terme e Nizza di Sicilia – può giostrare indifferentemente sia davanti alla difesa che in una retroguardia a 3, portando “quantità, dinamismo, grinta ma soprattutto mentalità vincente”.
Balastro è cresciuto nella defunta Sportinsieme, per poi accasarsi, in Eccellenza, a Villafranca prima e Milazzo poi, dove conquista assieme ai compagni il salto in serie D, campionato in cui collezionerà 17 presenze.
Poi tante squadre di Eccellenza e Promozione: Due Torri, Mazzarà, Leonfortese, Santagiolese, non senza un ritorno a Milazzo dove trascorrerà altre due stagioni. Infine, Città di Messina, Milo e infine Enna dove ha subìto un serio infortunio.
Balastro è reduce da una recente parentesi a Casalvecchio Siculo, ma adesso è nuovamente pronto a rimettersi in gioco in una categoria più consona alle proprie potenzialità e al suo curriculum.