Il prossimo 29 agosto a Rosolini, in provincia di Siracusa, la fighter siciliana Gloria Peritore, allenata da Manuele e Milo Raini del Raini Clan di Roma, combatterà per il titolo mondiale ISKA. Il galà prende il nome di ‘Evolution Fight’ ed è il primo evento post Covid organizzato sull’Isola.
Alla kermesse parteciperanno nomi del calibro di Enrico Carrara, Roberto Oliva, Martine Michieletto e per l’appunto, Gloria Peritore. Originaria di Licata e soprannominata ‘The Shadow’ (l’ombra), Peritore è campionessa internazionale di kickboxing Oktagon, Bellator e Fight1, ma è anche impegnata in progetti contro la violenza di genere, come ‘Donne in Guardia’.
Gloria ‘The Shadow’ combatterà contro la titolata atleta francese Ludivine Lasnier, nella categoria – 52 kg, e sarà supportata da sponsor ufficiali come Oasi Beach – Osteria del Mare (Licata), Masterfruit Srl – (Licata), Caffuccino Coffee & People – (Licata), OceanoMare – (B&B Trapani), Isla Blanca – (Licata), Azienda Agricola Fraccica – (Licata), Centro di Radiologica Medica – (S. Giovanni Gemini – AG), Farmacia Azzara Dott. Luigi Lanza (Licata) – Studio Tecnico Geom. Alessandro Navarra (Licata).
‘Evolution Fight’, uno degli eventi più importanti a livello italiano e uno tra i migliori in Europa – promosso insieme alla famosa sigla americana Lion Fight -, è organizzato da Bruno Botindari e Liliana Voicu con la collaborazione del Trinacria Team Muay Thai. In piazza Garibaldi a Rosolini, a partire dalle 20.00, si combatterà per i titoli mondiali ISKA, Lion Fight, Slam Lion Fight, titoli Italiani Fight1 e diversi prestige fight di altissimo livello.
“Questo combattimento ha un grande valore sportivo – afferma Peritore – ma per me rappresenta anche l’occasione che aspettavo per riabbracciare la mia terra a distanza di anni. Ciò è possibile grazie agli sponsor che mi sostengono e ad ‘Evolution Fight’ che mi ha voluto fortemente”.
Appuntamento sul ring di Rosolini.