Emergono maggiori dettagli su come riprenderanno le lezioni e gli esami universitari per l’entrante anno accademico, l’a.a. 2020/2021. Sono state approvate dagli organi collegiali dell’Università di Messina le linee programmatiche per la ripresa dell’attività didattica relativa all’entrante anno accademico. In breve, durante l’anno accademico 2020/2021, le lezioni riprenderanno in modalità mista, prevalentemente in presenza, a partire dal 5 ottobre; mentre gli esami si svolgeranno esclusivamente presenza, a partire dalla prima sessione utile dell’a.a. 2020/2021.
In Ateneo verrà attuata una modalità di lezione blended. Lo studente dovrà indicare, per il primo semestre dell’anno accademico 2020/21, se intende seguire le lezioni in modalità in presenza o da remoto. È prevista, invece, la frequenza in presenza per gli studenti del I anno e per gli studenti dei corsi a frequenza obbligatori
Raccomandazioni
Facendo appello alla responsabilità di ciascuno, per accedere alle aule universitarie è necessario il rispetto tassativo delle seguenti condizioni:
Al fine di tracciare gli accessi in Ateneo, ritenuti fondamentali per l’applicazione del “Protocollo per la gestione di casi confermati e sospetti di COVID-19 nelle aule universitarie”, gli studenti e le studentesse dovranno registrare l’accesso alla struttura didattica attraverso lettura di apposito QR-code personale di cui ciascuno studente sarà dotato.
Ricordando che una prevenzione efficace è funzione del rispetto di tutte le norme comportamentali identificate dagli organismi nazionali e sovranazionali di riferimento, è tassativamente richiesto allo/a studente/essa:
Per ulteriori info www.unime.it.