Il salto al turno successivo, in programma a Roma il prossimo 25 ottobre, passa dunque dal match del Colajanni, con gli iblei leggermente favoriti sui messinesi grazie ad una migliore differenza reti che, quindi, gli permette di avere a disposizione 2 risultati utili su 3.
In campo, però, non si possono fare calcoli. È questa la consapevolezza dei ragazzi, allenati da Giacomo Spignolo, che si avvicinano all’incontro di domenica forti di un ruolino di marcia sino a questo momento perfetto. “Sarà una partita molto complicata – questa l’analisi del mister cussino alla vigilia – sappiamo che non possiamo sbagliare niente ed il nostro unico risultato possibile è la vittoria. Di fronte, però, ci troviamo una squadra che ha fatto lo stesso nostro splendido percorso e, quindi, tutto può succedere.
Tanti giocatori avversari li conosciamo bene perchè negli ultimi anni hanno vestito la nostra maglia, come ad esempio l’estremo difensore Alessandro Anselmi, ancora imbattuto in stagione, e sappiamo quindi che si tratta di un collettivo di assoluto valore. Noi, dal canto nostro, andremo a Ragusa per portare a casa un risultato positivo che, sappiamo già, sarà difficile da ottenere ma di certo non impossibile, soprattutto per le ottime prestazioni che i ragazzi hanno realizzato in queste prime uscite”.