In esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovigo, i carabinieri di Barcellona hanno arrestato il 41enne barcellonese S. N., già noto alle forze dell’ordine, condannato per rapina a mano armata e porto ingiustificato, in luogo pubblico, di strumenti ad offendere.
Il 2 gennaio di quest’anno, in provincia di Rovigo, l’uomo, in trasferta aveva rapinato un negozio di frutta e verdura, minacciando l’esercente con un coltello e costringendolo a consegnargli l’incasso di giornata. Il denaro di cui l’uomo si era impossessato era stato immediatamente speso per giocare ai videopoker in una vicina sala slot machine dove i carabinieri della Stazione di Taglio di Po (RO), poco dopo il reato, lo avevano rintracciato e arrestato, trovandolo in possesso del coltello utilizzato per commettere la rapina e recuperando la refurtiva.
Il 12 maggio 2020 Tribunale di Rovigo ha emesso sentenza di condanna, che trascorsi i termini di appello è divenuta esecutiva e pertanto i carabinieri hanno arrestato il 41enne che dovrà scontare una pena residua di due anni e sette mesi di reclusione per rapina a mano armata e porto ingiustificato, in luogo pubblico, di strumenti a offendere.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Termini Imerese, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Rapina un esercente per giocare al videopoker: 41enne arrestato a Barcellona
red..me |
sabato 24 Ottobre 2020 - 09:33