Prenderà il via domani, sabato 16 gennaio, il girone di ritorno del campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5, arrivato al “giro di boa” con diverse partite non disputate a causa del Coronavirus.
La Siac Messina affronterà, nella terza trasferta consecutiva, il Pirossigeno Città di Cosenza (fischio d’inizio ore 16), vittorioso all’andata con il punteggio di 2-8. I peloritani cari al presidente Marco Ravidà, cercheranno di fornire una prestazione positiva contro un avversario quadrato in ogni reparto e che occupa la quinta posizione in classifica grazie ai 13 punti conquistati nelle otto gare disputate.
L’allenatore-giocatore della Siac, Salvatore D’Urso, ha scontato il turno di squalifica e potrà quindi fornire un prezioso contributo sia in campo sia in panchina. Ancora indisponibili, invece, Francesco Zappalà e Andrea Nicolosi.
Arbitreranno il confronto i signori Dario Pezzuto di Lecce e Luigi Fiorentino di Molfetta (cronometrista Andrea De Luca di Paola). Il recupero Orsa Viggiano-Siac Messina è stato fissato, infine, per mercoledì 27 gennaio.
Programma partite 1^ giornata di ritorno serie A2 (girone D): Taranto-Bovalino, Bernalda-Cataforio, Regalbuto-FF Napoli, Città di Melilli-Gear Piazza Armerina, Futsal Polistena-Orsa Viggiano, Città di Cosenza-Siac Messina.