I ragazzi di mister Novelli rifilano un bel cappotto (6-0) al Troina e si isolano in vetta alla classifica. Football Club Messina trova un pari prezioso col coriaceo Gelbison
L’Acr Messina rientra in campo e trova subito il terzo gol al 48′: Addessi tira fuori dal cilindro un eurogol dal limite dell’area, mettendo la palla alle spalle di un incredulo Aiolfi. Cerca di reagire il Troina che, al 51′, su tiro da fuori area di Guerci, trova l’opposizione di Lai che mette in corner.
Gli ospiti si buttano in avanti e l’Acr Messina si rende pericoloso in contropiede. Al 53′ Foggia scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e viene steso da Mbaye. E’ rigore. Il direttore di gara decreta anche l’espulsione di Mbaye per fallo da ultimo uomo. dal dichetto Aliperta è freddo e mette alle spalle di Aiolfi la quarta rete della giornata.
Al 60′ gli ospiti reclamano per un fallo di mano in area di Sabatino, ma per il direttore di gara non è rigore ed a farne le spese è il mister Mascara che viene espulso. Il Troina cerca la rete della bandiera e coglie la traversa con Balistreri in splendida girata.
Al 75′ Messina fa cinquina. Incursione di Bollino dentro l’area avversaria e gol “da calcetto” di punta per il 5 a 0. A dieci dal termine il Messina va ancora in gol con Vacca, ma il direttore di gara annula per fuorigico.
C’è gloria anche per il neoentrato Manfrellotti che, all’85’, mette in rete di testa l’assist perfetto di Bollino. La gara si chiude col roboante risultato di 6 a 0. L’Acr Messina scaccia i fantasmi della sconfitta subita a Rende e vola nuovamente in vetta alla classifica.
ACR Messina – Troina 6 – 0
Marcatori: 17′ Arcidiacono (ACR), 42′ Foggia rig. (ACR), 48′ Addessi (ACR), 55′ Aliperta rig. (ACR), 75′ Bollino (ACR), 85′ Manfrellotti
ACR Messina: Lai, Cascione, Boskovic, Sabatino (78′ Bellopede), Giofrè; Cretella (68′ Crisci), Aliperta, Vacca; Arcidiacono (60′ Bollino), Foggia (83′ Manfrellotti), Addessi (72′ Saindou). All. Novelli. A disp. Manno, Mazzone, Izzo, Polichetti, Crisci.
Troina: Aiolfi, Nania, Neri, Mbaye, Puleo, Ciccone, Guerci, Di Grazia, Aperi, Balistreri, Ficarrotta (58′ Popolo). All. Mascara. A disp. Li Volsi, Palermo, Cenci, Santoro, Dembele, Giuffrida, Mascara, Diara.
Arbitro: Migliorini di Verona (Almanza – Pasqualetto)
Ammoniti: Neri (T), Arcidiacono, Cretella (ACR)
Espulsi: 53′ Mbaye (T), 63′ Mascara all. (T)
La seconda frazione di gioco si apre con il forcing del Gelbison che al 48′, con Gagliardi, impegna Marone. Si fa sempre più insistente il pressing dei padroni di casa che si fanno ancora pericolosi al 50′ con Uliano il cui tiro termina a lato.
Al 52′ Bianco dalla lunga distanza mette tra le mani del portiere locale. Due minuti dopo i ragazzi di Ferrazoli vanno vicinissimi al gol con Uliano che coglie in pieno la traversa della porta difesa da Marone. Il Gelbison chiude il Messina nella sua metà campo ed imbastisce azioni molto pericolose.
Al 65′ Marone si tuffa e mette in angolo un bel tiro di Graziani. Al 67′ Gagliardi, su cross di Graziani, colpisce di testa con la sfera che termina di poco alta.
Alla mezz’ora della seconda frazione di gioco, su corner di Maiorano, bel colpo di reni di Marone che mette la sfera in angolo sull’insidioso tiro dalla bandierina.
Al 39′ Figliola, in bella girata, impegna il portiere Marone che mette in angolo con la punta del guantone. Il forcing finale del Gelbison non sortisce nulla di che ed il FC Messina, dopo 4 minuti di recupero, può tirare un bel sospiro di sollievo per il punto conquistato.
Gelbison con più voglia in campo e che, in fondo, avrebbe meritato qualcosa di più. Il lungo stop si è fatto sentire tra i messinesi, soprattutto nella parte finale di gara.
Gelbison – FC Messina 1-1
Marcatori: 12′ Maiorano (G), 18′ Palma (Fc)
Gelbison: D’Agostino, Romano, Gagliardi (70′ Figliolia), Uliano, Graziani (46′ Dayawa), Mautone, De Foglio (70′ Pipolo), Bruno, Maiorano, Bonfini, Coulibaly (70′ Coiro). A disp. Simoncelli, Zollo, Onda, Stancarone, Ziroli. All. Ferazzoli
Fc Messina: Marone, Giuffrida, Marchetti D., Palma (89′ Garetto), Marchetti A., Mukiele, Casella (89′ Quitadamo), Fissore, Ricossa, Bianco (89′ Aita), Bevis. A disp. Tocci, Camara, Panebianco, Arena, Cangemi, Gille. All. Criaco
Arbitro: Borriello di Arezzo (Bianchi .- Roperto)
Ammoniti: Bruno (G), Palma, Bevis, Marchetti A. (FC)