Una buona prova non basta ai ragazzi di mister D’Urso per avere ragione del quotato squadrone ennese. Ottima la prima frazione di gioco che si è chiusa sul punteggio di 2-1, ma nella seconda parte di gara il quintetto di mister Paniccia prende il largo grazie alle perle del brasiliano Nimo Cobo
La Siac Messina ha ceduto alla distanza (5-1) sul campo dell’ambizioso Futsal Regalbuto nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5. Il risultato penalizza troppo la squadra peloritana che, con un organico dall’età media molto bassa, ha fornito una buona prestazione, pressando sempre alta avversari di valore e talento, che occupano meritatamente il terzo posto in graduatoria.
La formazione dello Stretto, priva dello squalificato capitano Nanni Piccolo e con Antonio Colavita in non perfette condizioni fisiche, ha tenuto vivo il match contro gli ennesi fino a metà ripresa, per poi essere infilata da due micidiali ripartenze.
I peloritani passano in vantaggio al 6’, quando Francesco Corrieri ruba un pallone e lo insacca di piatto. La reazione dei padroni di casa porta al pareggio del brasiliano Nimo Cobo, assoluto protagonista della partita, a segno all’11’ con un tiro dalla distanza.
Gabriel Barbosa e Colavita sprecano buone opportunità per riportare avanti i biancazzurri, mentre, sull’altro fronte, Nimo Cobo concede il bis sempre da lontano. Nella ripresa, ancora una rete dello scatenato Nimo Cobo indirizza la sfida (3-1), che si chiude, nel finale, con i gol di Capuano e Sanchez.
Sabato 6 febbraio è in programma il recupero Siac Messina-Bovalino.
FUTSAL REGALBUTO – SIAC MESSINA 5-1 (2-1 p.t.)
Marcatori: 6’ Corrieri; 11’, 17’ e 9’ st Nimo Cobo; 16′ st Capuano; 17′ st Sanchez.
Futsal Regalbuto: Fichera, Wallace, Nimo Cobo, Sanchez, Palmegiani, Menichella, Isgrò, Chiavetta, Vitale, Giampaolo, Capuano, Ferrante. All. Alfredo Paniccia.
Siac Messina: Russo, Nicolosi, D’Angelo, Barbosa, A. Colavita, Venuto, L. Colavita, Aricò, Corrieri, Giordano, Capillo, Di Rosa. All. Salvatore D’Urso.
Arbitri: Giaquinto di Ostia Lido e Bottini di Roma 1.