CALCIO SERIE D – Fc Messina stende Marina di Ragusa e pregusta la vetta della classifica

Gara senza particolari preoccupazioni per i ragazzi di Leo Criaco che, con forza e sciorinando bel gioco, hanno la meglio sul Marina di Ragusa apparso quest’oggi davvero impalpabile. Caballero (doppietta) e Fissore gli autori dei gol


PRIMO TEMPO:
Si gioca il recupero della settima giornata di campionato tra FC Messina e Marina di Ragusa. I ragazzi di Leo Criaco cercano l’affermazione piena per portarsi tra le primissime posizioni della graduatoria in vista degli altri due recuperi che dovranno essere giocati dai giallorossi. Di fronte ci sarà il Marina di Ragusa, reduce nell’impresa di aver recuperato la gara con l’ACR Messina domenica scorsa, poi chiusa sul 3 a 3.
Inizio di marca ospite con punizione pericolosa di Mannoni che mette paura al portiere Marone. Il FC Messina cerca di riorganizzare le idee ed al 14′ passa in vantaggio: su cross dall’angolo di Agnelli è lesto Caballero a insaccare in girata alle spalle di Pellegrino.

Cinque minuti dopo è ancora Caballero a portare i suoi sul doppio vantaggio: errore clamoroso del difensore Puglisi che mette Caballero a tu per tu con Pellegrino e lo trafigge per la seconda volta nel giro di cinque minuti.
Al 25′, su ennesimo erroraccio di Puglisi, Carbonaro mette di un soffio a lato a portiere battuto. E’ netta la differenza tecnica tra le due formazioni; tra l’altro, quest’oggi, il reparto arretrato dei ragusani non appare in giornata si.
Alla mezz’ora si rivede il Ragusa con un bel colpo di testa di Monteleone, su assist di Manfrè, che termina sul fondo. FC Messina bravo nelle ripartenze e, al 32′ Arena trova l’opposizione con i piedi di Pellegrino che sventa la grossa minaccia.
Sul finire del tempo tocca ad Agnelli andare vicino alla terza segnatura con un potentissimo tiro dalla lunga distanza che non inquadra di poco la porta avversaria.
In pieno recupero Fissore raccoglie la sfera ribattuta dalla traversa, su colpo di testa del solito Caballero, e mette dentro il 3 a 0.
SECONDO TEMPO:

Tornano in campo i ventidue per la disputa della seconda frazione di gioco. Il Fc Messina sembra già aver chiuso i conti dopo il secco 3-0 rifilato nel primo tempo. Tuttavia non bisogna abbassare la guardia, perchè sappiamo che il Marina di Ragusa è squadra che non smette di provarci fino alla fine.

Al 49′ i giallorossi vanno vicinissimi alla quarta rete: Palma, con una finta, lascia passare la sfera per l’accorrente Carbonaro che tira forte con la palla che termina di poco a lato. Un’unica squadra in campo quest’oggi. Il Marina di Ragusa sembra la brutta copia della squadra vista domenica scorsa contro l’ACR Messina.

Matteo Fissore (Fc Messina)

Al 55′ ancora Fc Messina sugli scudi: uno straripante Caballero tira dalla distanza, con la sfera che termina di pochissimo alta sulla traversa della porta difesa da Pellegrino.

Tra le poche azioni degne di nota per gli ospiti, c’è da registrare la traversa colpita da Manfrè al 62′, con un bel tiro da fuori, ma non è lesto ad approfittarne Schisciano che manda fuori sulla ribattuta. Al 63′ mister Criaco mette dentro Bevis per Carbonaro; e ad un quarto d’ora dal termine sono Marchetti A. e Bevis a subentrare.

Proteste dei locali per fallo in area ai danni di Arena che, involatosi verso la porta avversaria, viene messo giù dal portiere Pellegrino in uscita. Non è dello stesso avviso il direttore di gara che lascia proseguire il gioco.

I ragazzi del presidente Rocco Arena tengono le posizioni e controllano il finale di gara. l’undici di mister Utro non riescono più ad imbastire un’azione degna di nota e la stanchezza si fa sentire in campo.

I minuti di recupero vedono il Fc Messina tenere palla senza ulteriori preoccupazioni. Tre punti importantissimi in chiave classifica per Marone e compagni. Con ancora due gare da recuperare, i peloritani si portano a soli due punti dalla vetta che, in atto, è appannaggio dell’Acr Messina.

Si chiude la gara, dopo quattro minuti di recupero, con la netta affermazione del FC Messina che, domenica, farà visita al fanalino di coda Roccella, con l’intento di vincere per continuare a sognare.


FC MESSINA – MARINA DI RAGUSA  3-0
Marcatori: 14′ e 19′ Caballero (FC), 46′ Fissore (FC)
FC MESSINA: Marone, Aita, D. Marchetti, Fissore, Ricossa (90′ Panebianco), Agnelli (85′ Garetto), Giuffrida, Palma (70′ Marchetti A.), Arena, Caballero (70′ Mukiele), Carbonaro (63′ Bevis). All.: Leo Criaco. A disp.: Strino, Quitadamo, Casella, Bianco.
MARINA DI RAGUSA: Pellegrino, Dibari (68′ Cinquemani), Puglisi, Monteleone (68′ La Vardera), Cervillera, Baldeh, Mannoni, Schisciano (68′ Brunetti), Manfrè, Agudiak (68′ Dieme), Tripoli (46′ Pietrangeli). All.: Salvatore Utro. A disp: Alvani, Cannia, Castellini, Bellomo.
Arbitro: Lorenzo Vacca di Saronno (Marchese – De Vito)
Ammoniti: Aita, Arena (FC)

Giuseppe Luppino

Published by
Giuseppe Luppino