Entra nel vivo la campagna vaccinale contro il coronavirus, anche a Messina. Dopo la somministrazione dei vaccini ad alcune categorie ristrette (personale ospedaliero, ospiti delle rsa, over 80enni e personale scolastico e delle forze dell’ordine), adesso è iniziata la somministrazione di massa dei vaccini al resto della popolazione. Questa mattina, infatti, è stato inaugurato l’hub vaccini di massa nell’ex Fiera.
All’inaugurazione, in rappresentanza del governo regionale, era presente l’assessore alla Salute Ruggero Razza. “Quello di Messina è il quarto hub che andiamo a inaugurare e la prossima settimana completeremo tutti e 9 gli hub provinciali. Gli hub saranno il valore aggiunto della campagna di vaccinazioni, che da oggi prende avvio sui 70-79enni”, ha dichiarato Razza a margine dell’inaugurazione.
Si parte, dunque, con la popolazione di età compresa tra i 70 e 79 anni. Al riguardo, dalle 14 di oggi il portale della Regione dedicato alla prenotazione dei vaccini sarà operativo anche per questa fascia di utenti.
Il centro accoglierà migliaia di messinesi. Previsti due parcheggi: il primo per l’utenza con ingresso all’angolo appositamente aperto per l’occasione e già asfaltato, il secondo esclusivamente per il personale sanitario sarà invece quello che affaccia sul mare.