Il consigliere comunale Libero Gioveni ha richiesto questa mattina al direttore dei lavori del progetto di messa in sicurezza del torrente Bisconte-Catarratti, Angelo Lucentini, degli interventi mirati per porre rimedio ai tanti disagi che stanno vivendo i residenti dei due villaggi.
Al netto delle difficoltà di natura viaria che persisteranno fino a maggio per la chiusura al transito della via Militare (al fine di consentire i lavori della fognatura) ed il conseguente dirottamento dei mezzi verso la via Polveriera, Gioveni ha rappresentato alla direzione lavori le forti criticità presenti nell’arteria che conduce a Catarratti, ridotta praticamente a un colabrodo a causa dell’inevitabile continuo passaggio dei mezzi d’opera.
I residenti di Catarratti hanno evidenziato allo stesso Gioveni l’impossibilità a percorrere anche a piedi la strada durante le forti piogge, per via del fiume di fango che vi scorre dovuto alle vicine trivellazioni.
L’ing. Lucentini ha preso atto delle segnalazioni, assumendo l’impegno di provvedere a ridurre i disagi per i residenti attraverso la ditta esecutrice.