BASKET – Gold & Gold Messina ospita Milazzo. Turno di riposo per Just Mary Messina

Giuseppe Luppino

BASKET – Gold & Gold Messina ospita Milazzo. Turno di riposo per Just Mary Messina

Gli Svincolati Milazzo, nella tana del "PalaMili", rendono visita a Basket School Messina. Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza torna in campo domenica 28 marzo
sabato 20 Marzo 2021 - 09:00

Torna a giocare tra la mura amiche la Gold & Gold Messina, dopo il blitz di Gravina che ha regalato al team peloritano il primo successo stagionale.

Al “PalaMili”, per la quarta giornata del campionato di serie C Silver, arrivano gli Svincolati Milazzo allenati da coach Luigi Maganza, reduci dall’affermazione in casa contro una delle squadre più in forma del momento, quel CUS Catania che all’esordio aveva espugnato il campo di Gela.

I mamertini del presidente Giambò hanno cambiato parecchio in queste settimane, con l’ingaggio di giocatori di livello. 

Ad una struttura di squadra costruita per ben figurare in questo torneo, che può annoverare la presenza di atleti importanti come l’ex Peppe Varotta, l’argentino Alberione, Piperno, Fatigati e gli esperti Barbera, Sofia, Scilipoti e Molino, si sino aggiunti Scozzaro, il giovane Iannello e il lungo Roso.

Rokas Pocius (Basket School Messina)

Avversario da tenere dunque in grande considerazione questo Milazzo, che giungerà in riva allo Stretto per tentare di dare seguito alla vittoria ottenuta a spese degli universitari catanesi.

Ad attendere i milazzesi ci sarà una Basket School Messina rinfrancata dalla vittoria conquistata su uno dei campi più ostici del girone, che ovviamente scenderà sul parquet per bissare il risultato di domenica scorsa.

Anche la Gold & Gold Messina non è stata a guardare e dopo l’inizio incerto, nonostante i due punti centrati a Gravina, ha effettuato un cambio nel roster, con l’ingaggio dell’ala/centro Rokas Pocius, che ha preso il posto di Rain Raadik, apparso indietro dal punto di vista fisico, per cui la società del presidente Massimo Zanghì ha ritenuto opportuno tornare sul mercato per garantire alla squadra maggiore dinamismo.

A Mili si prevede una gara avvincente tra due formazioni in evidente crescita.

Gli Scolari hanno ottenuto buone risposte dai giovani, Genovese e Tartamella sono stati protagonisti a Gravina, ma ancora si attendono conferme da quei giocatori che fanno fatica a “carburare” dopo la lunga sosta.

La squadra allenata da Sidoti e Paladina è alla ricerca di continuità nel rendimento e il derby di domenica non potrà che rappresentare uno step fondamentale in ottica futura.

La palla a due del match tra Gold & Gold Messina e Svincolati Milazzo è prevista alle ore 18:30 di domenica 21 marzo al “PalaMili”, dirigerà il derby la coppia arbitrale formata da  Sara Sciliberto e Matteo Gazzara, entrambi di Messina.

La gara, in ottemperanza alle disposizioni anti Covid, si giocherà a porte chiuse. Come di consueto sarà trasmessa in diretta streaming, a partire dalle 18:25, sulla pagina ufficiale Facebook della Basket School Messina.

Turno di riposo, invece, per la Just Mary Messina Cocuzza.

I peloritani si fermano per il turno di riposo nella quarta giornata della serie C Silver.

In vetta alla classifica, col miglior attacco del torneo, i giallorossi arrivano a questa sosta forti di tre vittorie consecutive, di cui due ottenute in trasferta e il primo posto in graduatoria in coabitazione con la Fortitudo Messina, che sarà il prossimo avversario alla ripresa del torneo.

Gli atleti di coach Manzo approfitteranno della domenica senza basket giocato per recuperare qualche giocatore infortunato.

La Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza festeggia a centro lunetta

La JustMary Messina al momento può contare sul miglior attacco del torneo con 87 punti di media a gara. A livello individuale, sono due i giocatori nella top ten del torneo, con Matas Budrys miglior marcatore (67 punti per il lituano a 22,3 di media) e Dalibor Vidakovic in sesta posizione con 55 punti segnati a 18,3 di media.

La JustMary tornerà in campo domenica 28 marzo ospitando al Palazzetto dello Sport di Piazzale Pertini a San Filippo del Mela alle ore 18 la Fortitudo Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta