Scontro al vertice quest’oggi al “Franco Scoglio”, con inizio alle ore 14,30, tra le due formazioni messinesi che occupano le prime due posizioni della graduatoria.
L’Acr Messina si confronterà con il Fc Messina, da capolista del girone I; con i ragazzi del presidente Rocco Arena distanziati di appena due lunghezze, ma con una gara ancora da recuperare.
L’undici del presidente Pietro Sciotto vanta il miglior attacco del raggruppamento con 36 reti realizzate, ma dovrà vedersela con la difesa meno perforata del girone (appena 16 reti subite) guidata dall’eccellente portiere Marone.
Una stagione ben diversa dalle precedenti per entrambe le squadre che, dopo anni di anonimato, riescono finalmente a vedere concretamente la possibilità di abbandonare la lega nazionale dilettanti per approdare in Lega Pro che vale la serie professionistica.
Acr e Fc Messina arrivano, a questo importante appuntamento, reduci dalle due affermazioni piene rispettivamente contro l’Acireale in esterna e contro il Licata nel recupero di domenica scorsa.
All’andata si impose il Fc Messina per 1-0, grazie alla rete su rigore di Pablo Caballero, ma la stracittadina risultò comunque molto equilibrata. Dopo cinque mesi, le due “sorelle” messinesi si ritrovano in campo con la stessa voglia di primeggiare dell’andata e con gli organici pressochè al completo.
Rispetto alla gara d’andata, saranno in campo due leader: Lodi per il Fc e Aliperta per l’Acr. Match di assoluto valore che, in assenza di Covid, avrebbe sicuramente visto gremito lo stadio di San Filippo che, invece, rimarrà desolatamente vuoto. Le previsioni meteo non sono ottimali ed è prevista pioggia.
Il Fc Messina, che in settimana ha avuto il via libera per la gestione del San Filippo, cercherà di non perdere ulteriore terreno dalla capolista, conscio che, vincendo il recupero ancora da disputare, potrebbe comunque avvicinarsi pericolosamente alla squadra di mister Novelli.
Dopo il match odierno resteranno da giocare dodici incontri e con 36 punti da conquistare ancora tutto è possibile.
Terna arbitrale ben collaudata per il big match della giornata. Dirigerà il confronto il signor Domenico Mirabella di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Fumarulo di Barletta e Pio Carlo Cataneo di Foggia.
La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Rtp.
Questi i giocatori convocati da Raffaele Novelli per l’Acr Messina:
Portieri: Lai, Caruso, Lima
Difensori: Daniello, Cascione, Mazzone, Lomasto, Boskovic, Sabatino, Bellopede, Giofrè, Izzo, Polichetti
Centrocampisti: Aliperta, Lavrendi, Acquadro, Vacca, Cristiani, Saindou, Crisci
Attaccanti: Arcidiacono, Cretella, Addessi, Bollino, Foggia, Manfrellotti, Garofalo
Sono invece 25 i calciatori convocati da Massimo Costantino per il Fc Messina:
Portieri: Marone, Strino, Monti
Difensori: Casella, D. Marchetti, Ricossa, Fissore, Aita, Da Silva, Cangemi, Panebianco
Centrocampisti: A. Marchetti, Garetto, Giuffrida, Agnelli, Lodi, Palma
Attaccanti: Coria, Carbonaro, Bevis, Mukiele, Caballero, Bianco, Arena, Piccioni.