Ultima fatica per il FC Messina prima della pausa pasquale. I giallorossi affronteranno il Marina di Ragusa allo Stadio “Aldo Campo” per il 24esimo turno di campionato, un match ricco di insidie e da prendere con le pinze per gli uomini di Massimo Costantino, vogliosi di dare continuità al successo di mercoledì sul Rende.
Gli iblei di contro hanno l’esigenza di invertire un trend che oggi li colloca al penultimo posto in classifica, ma dovranno fare i conti con l’esonero di mister Salvatore Utro, separatosi dal Marina nella serata di lunedì.
Nella gara d’andata il punteggio sorrise al FC Messina che superò gli avversari con un secco 3 a 0, grazie alla doppietta di Caballero ed alla rete di Fissore.
L’allarme infermeria riecheggia nello spogliatoio messinese e mister Costantino dovrà fare i conti con ben 5 indisponibilità: Panebianco, Giuffrida, Garetto, Aita e Caballero. Trai convocati il giovane attaccante del vivaio Vincenzo Romano, classe 2004.
Sarà il signor Salvatore Viapiana Felipe, della sezione di Catanzaro, l’arbitro della contesa. Carella e Miccoli i suoi assistenti di linea.
Questi i giocatori convocati da mister Costantino per la trasferta di Ragusa:
Portieri: Marone, Monti, Strino
Difensori: Marchetti D., Fissore, Da Silva, Casella, Cangemi, Ricossa
Centrocampisti: Marchetti A., Agnelli, Lodi, Palma
Attaccanti: Piccioni, Carbonaro, Mukiele, Coria, Bevis, Bianco, Arena, Romano
L’ACR Messina torna al “Franco Scoglio”, reduce dal sofferto pari rimediato in casa della Gelbison domenica scorsa, per il match testa-coda con il Roccella.
Arcidiacono risulta ancora infortunato e non prenderà parte alla gara. In atto risultano disponibili gli altri giocatori del gruppo.
Sulla carta, il confronto con il Roccella, si presenta facile; ma sarà sempre il campo a dare il responso. La squadra del presidente Sciotto sopravanza la compagine calabrese di ben 33 punti in graduatoria.
Tra l’altro il Roccella detiene, oltre l’ultimo posto in classifica, anche il peggior attacco del girone avendo totalizzato fin qui soltanto dodici reti.
Foggia e compagni sono ben consci di non poter sottovalutare il fanalino di coda e i pronostici sono tutti dalla parte dei peloritani.
Dirigerà l’incontro il signor Fabrizio Carsenzuola di Legnano coadiuvato dagli assistenti Gentile e Chiavaroli.
Questi i giocatori convocati da mister Novelli per la gara con il Roccella:
Portieri: Lai, Caruso, Lima
Difensori: Cascione, Mazzone, Lomasto, Boskovic, Sabatino, Giofrè, Izzo, Polichetti, Daniello, Bellopede
Centrocampisti: Aliperta, Lavrendi, Acquadro, Vacca, Cristiani, Saindou, Crisci, Manganaro
Attaccanti: Cretella, Addessi, Bollino, Foggia, Manfrellotti, Garofalo