La pista di Pergusa con la sua storia, la sua atmosfera, il suo contesto torna ad arricchire i Campionati Italiani in pista di ACI Sport. L’appuntamento con l’ACI Racing Week End del 23 maggio riporta le massime serie tricolori sul leggendario circuito intorno al Lago alle porte di Enna, nel cuore delle Sicilia.
Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia, Daniele Settimo, sottolinea l’importanza della tappa siciliana dei Campionati Italiani in pista e porgendo il benvenuto a piloti, Team ed addetti ai lavori sottolinea: “L’appuntamento sulla pista di Pergusa è certamente un valore aggiunto per gli ACI Racing Week End, il calore e la passione della Sicilia sono palpabili anche se questa volta il pubblico sarà il grande assente. La massiccia copertura mediatica darà l’opportunità di seguire le gare e viverne l’atmosfera. Proprio l’Ente Autodromo ha fatto concretamente la sua parte grazie all’impegno dell’appassionato ed infaticabile Mario Sgrò, che con il suo staff ha permesso alla pista siciliana di offrirsi nuovamente in versione rinnovata ed adeguata alle esigenze in evoluzione”.
“Come delegazione – continua Settimo – troviamo sempre un sicuro punto di riferimento a Pergusa ed il fatto che le prestigiose massime serie Tricolori siano tornate su una pista che ha dato tanto all’automobilismo mondiale, è un impulso verso il completo rilancio, nella consapevolezza di quanto sia prezioso l’impianto di Pergusa nel panorama motoristico nazionale”-.
Il programma dell’ACI Racing Week End prevede le prove e le qualifiche sabato 22 maggio e domenica 23 tutte le gare in diretta sui social, in streaming e su ACI Sport TV, del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, Campionato Italiano Sport Prototipi e Smart Fortwo E-Cup.