Le quattro giornate mancanti, per la conclusione del torneo di serie D, risultano fondamentali sia per l’Acr Messina, che vorrà mantenere il distacco di 4 punti dalla diretta inseguitrice, sia per il Fc Messina che cercherà di recuperare terreno fino alla fine. La Gelbison appare quasi fuori dai giochi dopo la sconfitta interna di mercoledi scorso e le 7 lunghezze che la separano dalla squadra del presidente Sciotto.
Da annotare che, nelle ultime quattro gare da disputare, l’Acr Messina giocherà per ben tre volte lontano da casa.
Le due peloritane sono impegnate quest’oggi in due confronti strategici: l’Acr Messina ospita il coriaceo Troina, reduce dal buon pari in quel di S. Agata Militello e il Fc Messina è impegnato al “Franco Scoglio” con la Gelbison, nel match-clou della 31^ giornata.
E’ Giorgio Di Cicco, di Lanciano, l’arbitro designato alla direzione della gara tra Troina ed Acr Messina. Sarà affiancato dagli assistenti di linea Giovanni Boato e Matteo Gentile.
Sono 24 i calciatori convocati da mister Novelli per la sfida col Troina:
PORTIERI: Lai, Caruso
DIFENSORI: Bellopede, Lomasto, Boskovic, Cascione, Izzo, Mazzone, Sabatino, Giofrè, Polichetti
CENTROCAMPISTI: Vacca, Aliperta, Cristiani, Cretella, Lavrendi, Crisci, Saindou
ATTACCANTI: Foggia, Arcidiacono, Bollino, Manfrellotti, Cunzi, Oggiano.
La gara con la Gelbison, prima dell’ennesima pausa e con il Football Club Messina distante 4 punti dalla vetta a 4 partite dal termine, rappresenta il big-match di giornata.
I giallorossi, reduci dalla vittoria di Licata nel segno di Ciccio Lodi, ospitano i campani di mister Ferazzoli, che nell’ultimo turno hanno rimediato una sconfitta casalinga contro il Castrovillari.
Rientra dalla squalifica Cristian Agnelli, mentre lo stop delle prossime due settimane sarà utile per rivedere in campo Domenico Marchetti.
Dirigerà il big match il signor Matteo Canci di Carrara, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Bianchi e Federico Linari.
Questi i convocati da mister Costantino:
PORTIERI: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo
DIFENSORI: Fissore Matteo, Da Silva Joao, Casella Francesco, Ricossa Riccardo, Panebianco Antonio, Aita Gabriele, Cangemi Christian
CENTROCAMPISTI: Lodi Francesco, Agnelli Cristian, Marchetti Alessandro, Palma Giuseppe, Coria Facundo
ATTACCANTI: Caballero Pablo, Carbonaro Paolo, Piccioni Gianmarco, Bevis Kilian, Arena Alessandro, Bianco Gabriel, Romano Vincenzo.
Intanto, in settimana, la FIGC ha varato un cambio di regolamento, decidendo, di fatto, di annullare i playout. Di seguito la nota integrale della FIGC:
“Vista la richiesta avanzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, di derogare all’art. 49, comma 1, lettera c delle NOIF, in via straordinaria e limitatamente alla stagione sportiva 2020/21 e ritenute condivisibili le motivazioni fondate sul ridotto numero di squadre che al termine della corrente stagione sportiva saranno promosse dai rispettivi Campionati di Eccellenza in serie D, le retrocessioni saranno limitate alle ultime due squadre per ogni girone, e segnatamente l’ultima e la penultima in classifica, che retrocederanno direttamente“.