Cgil e Uil confermano l’assemblea dei lavoratori: “Il Papardo non si tocca”

L’assemblea dei lavoratori dell’ospedale “Papardo” si terrà. Cgil, Uil e le relative sezioni di categoria hanno confermato che dalle 11 di domani si terrà la mobilitazione dei dipendenti del “Papardo” nell’Auditorium dell’azienda ospedaliera, durante la quale si decideranno eventuali nuove mobilitazioni per salvaguardare tutti i posti di lavoro.

L’assemblea, promossa da Cgil, Fp Cgil, Uil e Uil Fpl, è stata convocata dopo la bocciatura, da parte dell’assessorato regionale alla Salute, della Dotazione organica e Piano triennale del fabbisogno del personale dell’ospedale “Papardo”.

“Nell’ambito delle azioni di mobilitazione messe in campo per salvare l’ospedale Papardo e salvaguardare l’occupazione dei lavoratori dell’importante struttura sanitaria, – si legge in una nota dei sindacati – confermiamo che alle 11 di domani, venerdì 28 maggio, si terrà, presso l’Auditorium del Papardo, un’importante Assemblea dei lavoratori per affrontare la grave problematica ed assumere le iniziative più opportune. Il Papardo non si tocca: tutte le lavoratrici e i lavoratori sono invitati a partecipare”.

Intanto la presidente della Commissione all’Ars “Servizi sociali e sanitari”, Ruvolo La Rocca, ha convocato diverse organizzazioni sindacali, tra le quali anche Cgil e Uil, per intervenire, in audizione, ai lavori della Commissione, previsti il prossimo primo giugno. La Commissione, in particolare, affronterà “le problematiche del Papardo con particolare riferimento alla riduzione del tetto di spesa”.

red..me

Published by
red..me