Con le celebrazioni di martedì 25 maggio sono iniziati i festeggiamenti in preparazione alla solennità di S. Maria della Lettera, patrona della città e patrona principale dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela (come da manifesto allegato).
L’arcivescovo, monsignor Giovanni Accolla, presiederà i Vespri solenni in Cattedrale, mercoledì 2 giugno alle ore 19.30, che saranno trasmessi in diretta streaming sui canali social dell’Arcidiocesi.
Giovedì 3 giugno, giorno della solennità, si terrà in Cattedrale, alle ore 10.30, il solenne pontificale presieduto da monsignor Salvatore Muratore, Vescovo di Nicosia, alla presenza del clero, dei fedeli, delle autorità civili e militari. La celebrazione pontificale sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social dell’Arcidiocesi. Alle 20.30, poi, saranno pregati e meditati i misteri del Rosario.
Cimiteri aperti il 2, chiusi il 3. Intanto l’Amministrazione comunale rende noto che in occasione della Festa della Repubblica Italiana, mercoledì 2 giugno, il Gran Camposanto e tutti i cimiteri suburbani saranno aperti dalle ore 8 alle 13. Giovedì 3 giugno, Festa della Madonna della Lettera, si osserverà invece la chiusura totale di tutti i cimiteri. È stata stabilita la chiusura per giovedì 3 di tutti i cimiteri per uniformarla alla festa cittadina”, dichiara l’Assessore con delega ai Cimiteri Massimiliano Minutoli.