In queste ore, 53 lavoratori assunti un anno fa da Messinaservizi si apprestano a firmare la proroga del loro contratto di lavoro per un ulteriore periodo. “Questo ci rasserena sul futuro anche del resto delle maestranze assunte a tempo determinato, – dichiarano Francesco Fucile e Michele Barresi, segretari generali di Fp Cgil e Uiltrasporti – i cui contratti scadranno nelle prossime settimane. Anche per loro, alla scadenza, scatterà la proroga dei contratti”.
“È un segnale positivo da parte di MessinaServizi che, cogliendo l’opportunità offerta dal decreto legge 41 del 2021 che contiene le misure per l’emergenza Covid, proroga i contratti a tempo determinato in essere e restituisce serenità a queste maestranze che tanto si sono adoperate per il raggiungimento dell’obiettivo porta a porta.
“Restiamo vigili sul percorso del piano economico finanziario di Messinaservizi in consiglio comunale, consapevoli che si tratta dello strumento necessario per porre le basi a creare lavoro stabile e procedere alle nuove assunzioni necessarie per le attività di spazzamento e verde pubblico. Fondamentale, al tempo stesso, anche per definire organizzazione e pianta organica dell’azienda, dando ai lavoratori le necessarie risposte che attendono da tanto tempo”.