Girolamo Ingardia, al volante della Gloria B5 EVO 1150, ha vinto il terzo Slalom Quota 1000, gara valida per la coppa Aci sport di 5° zona e per il Campionato Siciliano. Il pilota mazarese della Trapani Corse, ha stabilito il miglior punteggio assoluto di 111,09 nell’ultima manche. Alle sue spalle è risultato secondo con 111.24 il catanese Michele Puglisi con la sua Radical SR4 1600. Terza piazza per il marsalese Giuseppe Giametta della TM Racing sulla versione B4 della Formula Gloria. Assegnato al vincitore Ingardia anche il premio “Ciccio Giuffrida”.
Alla gara etnea ha presenziato il Delegato/Fiduciario Daniele Settimo, il quale ha tenuto ha sottolineare lo sforzo organizzativo dello Staff di Passione & Sport e la grande disponibilità della pubblica amministrazione: “La collaborazione fra organizzatori, Sindaco di Linguaglossa e Assessorato allo Sport, hanno dato un ottimo risultato. La Sicilia è la seconda regione per numero di tesserati e prima per numero di gare, ben 156. Manifestazioni di questo tipo fanno bene al nostro sport”.
Il primo cittadino dell’accogliente paese etneo ha dichiarato: “ siamo soddisfattissimi di questa sinergia e le parole del Delegato ci fanno ben sperare per il futuro della manifestazione, non vediamo l’ora di tornare protagonisti con la cronoscalata Linguaglossa – Piano Provenzana”.
Girolamo Ingardia, sul podio, così si è espresso. “ E’ stata una bella gara tirata fino all’ultimo. Ho vinto è allungato in campionato con una macchina non mia e quindi sono ancora più contento.“
Il secondo classificato, Michele Puglisi, ha commentato: “ era doveroso prendere parte alla gara che considero di casa, anche se per me è stata più una gara test in vista della prossima del Campionato Italiano, comunque una bella competizione da tutti i punti di vista.“
Giuseppe Giametta, giunto terzo, ha dichiarato: “Un vero peccato perché avrei potuto inserirmi nella lotta al vertice; ma sin dalla prima manche ho lamentato problemi alla catena che mi hanno sicuramente rallentato, ma va bene abbiamo comunque raccolto punti in campionato.“
Ai piedi del podio il siracusano Antonio Lastrina con la Radical 1600 in versione Prosport. Ha chiuso la Top Five ancora un siracusano, Fabio Lenares su Proto Lenares.
Appassionante il duello con le vetture di E1 fra Giuseppe Messina e Angelo Guzzetta: l’ha spuntata il primo con la Renault Clia RS Cup 2000. Menzione particolare in gruppo E1 per il pilota di Linguaglossa Rosario Alessi.
Belle vittorie in gruppo S dei messinesi di Novara di Sicilia Alfredo Giamboi su Fiat X 1/9 e sua figlia Angelica che con l’identica vettura ha vinto il Trofeo femminile.
Mario Radici, messinese di Sinagra su Renault Clio Williams ha fatto en-plein in gruppo N vincendo tutte e tre le manche. Guizzo vincente in gruppo Racing Start plus del catanese di Nicolosi Danilo Angelo Russo su Peugeot 106 Rally.
Il prossimo appuntamento sarà a fine agosto a Linguaglossa, con la Cronoscalata organizzata da Passione & Sport.
CLASSIFICA 3° SLALOM QUOTA 1000:
1 – Girolamo Ingardia ( Gloria B 5 Evo Suzuki) pt 111,09;
2 – Michele Puglisi (Radical SR 4) 111,24;
3 – Giuseppe Giametta (Gloria B4) 113.68;
4 – Antonio Lastrina ( Radical) 114.06;
5 – Fabio Lenares ( Proto Lenares) 118.06