“La spiaggia libera di Mortelle non è facilmente raggiungibile e sono tanti, troppi, i metri che i residenti ed i turisti devono percorrere a piedi prima di trovare un accesso fruibile”. È questa la denuncia di un cittadino messinese, residente a Mortelle ed invalido al 100%, che ogni giorno deve percorrere, zigzagando ed evitando le macchine in transito o parcheggiate, centinaia di metri a piedi prima di raggiungere l’unico accesso pedonale fruibile per raggiungere la spiaggia libera, desistendo purtroppo in molte occasioni.
Il paradosso del “mare negato” si concretizza poi nella incomprensibile chiusura e sprangatura di uno degli accessi alla spiaggia libera più ampi di tutta l’intera zona, quello che fiancheggia l’ormai ex hotel “Giardino delle palme”.
“Ho deciso di denunciare questa situazione per chiedere aiuto all’Assessore alle Politiche del Mare del Comune di Messina sperando che possa trovare una soluzione a questa annosa problematica che riguarda ed interessa non soltanto me ma molti altri residenti della zona. Basterebbe intervenire per ottenere l’apertura del cancello fiancheggiante l’ex hotel “Giardino delle palme”.