Esordio al “Franco Scoglio” per l’Acr Messina che, quest’oggi, affronta la Virtus Francavilla. I ragazzi di Sasà Sullo sono reduci dalla sconfitta di Monopoli e cercheranno di conquistare l’intera posta in palio davanti ai propri supporters.
CRONACA PRIMO TEMPO:
Terreno di gioco non in perfette condizioni che evidenzia molte zone prive di erba. Il Messina parte forte e già al 7′ Adorante sfiora la rete su azione d’angolo.
Al 14′ risponde la Virtus Francavilla con Maiorino che, dalla distanza, sfiora il palo alla destra della porta difesa da Lewandowski. Al 18′ Messina vicino al gol con Damian che dal limite dell’area, dopo una ribattuta della difesa, colpisce bene con la sfera che è preda del portiere Nobile.
Al 25′ punizione da buona posizione per i padroni di casa con Damian che spedisce alto sulla traversa. Replica del Francavilla alla mezzora: assolo di Maiorino che supera Celic e conclude in porta con Lewandowski che compie una parata salva risultato.
Il gioco è maschio ed al 40′ ci prova Adorante di sinistro ma è bravo Nobile a respingere. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato ad occhiali. Buon ritmo per entrambe le squadre nonostante il caldo si faccia davvero sentire sul terreno di gioco.
Acr Messina – Virtus Francavilla 0-0
ACR MESSINA : Lewandowski, Morelli, Celic, Carillo, Sarzi, Fofana, Damian, Simonetti, Adorante, Catania, Vukusic,. A disp.: Fusco, Fantoni, Gonçalves, Rondinella, Marginean, Konate, Fazzi, Busatto, Distefano, Milinkovic. All. Sullo.
VIRTUS FRANCAVILLA : Nobile, Idda, Miceli, Caporale, Delvino, Prezioso, Tchetchoua, Enyan, Mastropietro, Maiorino, Ventola. A disp.: Milli, Ingrosso, Feltrin, Gianfreda, Franco, Magnavita, Puntoriere, Dacosta. All. Taurino.
ARBITRO: Maranesi di Ciampino (Salama-Del Santo).
Ammoniti: Prezioso, Tchetchoua