Inizio d’anno scolastico all’insegna dei disagi al Copernico di Barcellona Pozzo di Gotto. La carenza di aule alla base dei problemi che stanno costringendo studenti e docenti ai doppi turni.
Le norme imposte dall’emergenza sanitaria richiedono più aule da mettere a disposizione degli studenti per rispettare il distanziamento sociale, ma la scuola cittadina non le dispone. La mancanza di aule (circa 12), sta determinando una serie di problemi le cui ricadute sono esclusivamente sugli studenti e il corpo docente.

A quanto pare la Città Metropolitana di Messina, che la competenza sulle scuole superiori, non è stata in grado di affrontare per tempo il problema della carenza di aule e ciò sta avendo pesanti ripercussioni sulla popolazione scolastica.
Disagi che sono maggiormente avvertiti dagli studenti provenienti da altri Comuni del comprensorio del Tirreno. Gli studenti si stanno mobilitano e non sono escluse plateali forme di protesta, fanno sapere dal Copernico di Barcellona Pozzo di Gotto.